Coppia sulla spiaggia
foto   meditour sito web 1.png
  • Beatrice Collini

Affitta la tua casa vacanze ai turisti stranieri

Aggiornamento: 4 mar

Sognata, amata, desiderata, l’Italia è in cima alla lista dei desideri di viaggio per i turisti stranieri. In questo articolo ti suggeriamo i nostri segreti per rendere la tua casa vacanze il luogo preferito dalla clientela estera.


Arte, cibo, moda, storia, risorse naturali, tradizioni culturali ed enogastronomiche fanno del nostro Paese uno dei più attraenti al mondo, un museo a cielo aperto dove ogni strada, ogni angolo, ogni piccolo quartiere nasconde un pezzettino di storia, tradizione e cultura.


Tra le città più visitate dai turisti stranieri si trovano le grandi città d’arte: Roma, Firenze, Napoli. Anche se nel giro degli ultimi anni molti preferiscono far visita ai piccoli borghi, dove entrano in contatto con la vita autentica, di quelle rimaste invariate nei secoli, feste antichissime, cibo delizioso, chiese rupestri e luoghi affascinati immersi in cornici naturali uniche, che fanno del nostro Paese il luogo meraviglioso che conosciamo.


.


Molti viaggiatori dimostrano ogni anno di apprezzare la possibilità di soggiornare in un appartamento confortevole e discreto ma la clientela straniera deve essere attirata nel modo giusto e le capacità comunicative devono promuovere la tua attività nel miglior modo possibile.


 

L'IMPORTANZA DI PUBBLICIZZARE LA TUA CASA VACANZA


Pubblicizzare e promuovere la tua casa vacanza all’estero, è l’aspetto chiave per dare risonanza alla tua attività, adattando la descrizione e i servizi della casa alla tipologia di clientela straniera che solitamente soggiorna nella tua zona. È importante inoltre predisporre di un tuo sito web che promuova la casa e tutti i servizi da te offerti.

Noi di YourPlace Abruzzo abbiamo sin da subito sfruttato le grandi potenzialità della condivisione informatica per far conoscere le nostre offerte adattando il nostro linguaggio a uno internazionale puntando anche sulle “tipicità” che caratterizzano il nostro Paese nella nostra comunicazione social.






È indispensabile pubblicare oggi gli annunci con le descrizioni in inglese, è il mezzo necessario per la comunicazione internazionale, ad esso va affiancato anche un servizio clienti che conosca le lingue straniere, è un punto in più per la tua attività e ti farà acquistare una maggiore credibilità agli occhi dei tuoi nuovi clienti


 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutti i consigli che ti forniamo per gestire al meglio la tua casa vacanze.



 





Per la tua reputazione online è inoltre importante pubblicare le recensioni dei tuoi clienti stranieri che hanno già soggiornato nel tuo immobile. Come abbiamo detto in un precedente articolo la recensione è una risorsa preziosa per la tua attività, favorisce il passaparola ma ti fornisce anche il “ritratto” dei clienti che hanno alloggiato da te, potrai così accumulare le informazioni utili per personalizzare gli annunci e i contenuti del tuo sito.




Noi di YourPlace Abruzzo ogni anno ospitiamo nella nostra regione un numero consistente di clienti stranieri che ci scelgono per la cura, le attenzioni e l’affidabilità che dimostriamo in questo campo, oltre a promuovere il nostro Abruzzo come una perla rara incastonato in questo Paese meraviglioso.




35 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti