Coppia sulla spiaggia
foto   meditour sito web 1.png
  • Beatrice Collini

Tutto ciò che si condivide ha più valore

Aggiornamento: 8 gen


 

Il passaggio tra la fine di un anno e l’inizio di quello nuovo è da sempre un’occasione di riflessione. Considerato un momento di passaggio, di cambiamento, ha il fascino della pagina bianca ancora tutta da scrivere, pieno di incognite ma anche di scommesse. Immancabili sono i canonici “buoni propositi” che anche noi di YourPlace Abruzzo ci impegniamo a stilare in questo articolo e a rispettarli per questo 2022 appena iniziato, carico di aspettative e speranze.














I due anni appena trascorsi sono stati difficili e incerti in cui è venuta meno la voglia di progettare e perseverare verso un obiettivo. Abbiamo imparato però molte lezioni importanti, tra cui il valore delle piccole cose, goderci il momento e dare la giusta priorità a ciò che conta davvero. Ora è importante riacquistare fiducia in questo nuovo anno e realizzare tutti i buoni propositi stilati nella notte di San Silvestro. Generalmente la buona volontà relativa ai nuovi progetti inizia a vacillare già nei primi giorni di febbraio e difficilmente raggiunge l’estate ma vi suggeriamo un metodo ottimale per riuscire a rispettarli tutti, o quasi.



Innanzitutto essi devono mettere in atto dei comportamenti positivi. È connaturato nel rito stesso dei “buoni propositi” l’idea di aspirare al miglioramento. Scrivete avendo sempre una motivazione positiva: impegnarsi in un pensiero positivo ti predispone maggiormente verso il successo e abbassa di molto la tentazione di rinuncia.


E in secondo luogo questi devono essere volti alla felicità. Che la felicità in cui crediate coincida con la “buona sorte”; con la conquista dei beni materiali; con l’appagamento dei desideri; con il vivere secondo virtù e quindi contrapposto al male; rimane comunque l’aspirazione che l’uomo ha sempre rincorso sin dall’antichità. È memoria immemorabile. La conquista della felicità, infatti, ci rende più aperti e gioiosamente partecipativi nei confronti del mondo esterno e di ogni sua manifestazione.







La felicità è anche vivere la vita in tutte le sue dimensioni. E mai come quest’anno è opportuno aspirare alla felicità attraverso l’esperienza del viaggio che ti regala emozioni uniche attraverso la condivisione di momenti inediti.


La vacanza è un’esperienza che gratifica a lungo termine, inizia nel momento esatto in cui si effettuano le prime prenotazioni (volo, mezzi di trasporto, pernottamenti…), poi si verifica l’eccitazione data dai preparativi e infine non ti resta che goderti l’inizio del viaggio vero e proprio, l’incontro con altre culture, la scoperta di un nuovo territorio e, la distrazione dalla solita routine.



Tra i buoni propositi, noi di YourPlace Abruzzo abbiamo l’intenzione di migliorarci e condividere con voi tutti i vantaggi che la nostra azienda offre, attraverso degli appuntamenti settimanali sulle nostre pagine che vi faranno conoscere meglio la professione del Property manager; le tecniche di marketing e tutto ciò che serve per valorizzare la tua casa e renderla un posto accogliente e confortevole per il turista; e l’Abruzzo.







Noi ti aspettiamo nella nostra terra, magari dopo che avrai fatto una piccola aggiunta alla tua lista dei “buoni propositi”, per farvi conoscere la nostra professionalità, il nostro servizio e i nostri luoghi: atmosfere suggestive che custodiscono lo scorrere del tempo e dei popoli.









198 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti